12 aprile 2007

Passioni di chi non ha il pollice verde

Com'era? Chi getta semi al vento...oggi proprio non mi frega di far fiorire il cielo!!!



io i semini li voglio piantare in terra questa mattina! una terra che non si inaridisca mai.... vorrei fiori profumati e frutti dolci e succosi, vorrei fare un tuffo in profumi veri, che ho già sentito e che qualche volta, ma solo qualche volta, mi mancano,un doccia di mille petali colorati... un bagno nella macedonia di frutta del mio orto...in una mega-ciotolona tutta di origine BIO... io nuda, senza maschere, senza strani tristi pensieri, senza condizioni, senza sciocchi limiti, sentire tutto sulla mia pelle, il sapore dolce di una fragola matura e l'aspro di un limone che solletica il naso, riuscire a percepire ogni sapore, anche quelli che non conosco, anche quelli che non capisco, anche quelli ai quali delle volte non lascio il tempo di maturare...Perchè chi cura con amore un giardino, chi pianta un seme e cerca di far si che germogli che ne cresca una pianticella, nonostante le intemperie, e tutti i piccoli e grandi problemi che solo un contadino appassionato può riconoscere, è naturale che ogni tanto si aspetti dei frutti...Chi ama quello in cui crede,credo che abbia il diritto di poter fare certi sogni...



besitos e buona mattinata



ari

4 commenti:

  1. pensiero lungo e contorto...hihihi ma condivido!
    bacio
    ika
    p.s. hai fatto bene a non lasciare il bonsai nelle grinfie del giò, ma non dirgli che te l'ho detto...hihihi

    RispondiElimina
  2. ah cmq io il pollice ce l'ho verdissimo... quasi fosforescente hihihi...

    RispondiElimina
  3. per rimediare al profumo delle ciliegie della mia campagna..ho comprato una crema per il corpo cherry!!..scherzi a parte..il mestiere del contadino è davvero duro,ma le soddisfazioni ripagano sempre di ogni duro sacrificio!

    ;)

    RispondiElimina
  4. Io credo che qualunque cosa fatta con amore e impegno prima o poi porti dei frutti...
    Grazie per avermi aggiunta.
    Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina