3 luglio 2007

Vorrei solo un pò più di chiarezza...la chiarezza del mare limpido verso mezzogiorno, quando il sole è aItalian_sea_2 picco e i colori sono magnifici...quando sono tutti a mangiare la pasta al forno o la focaccia ligure, la piadina o prosciutto e melone(tranquilli, un altro bagno e poi vi raggiungo!!)...quando la spiaggia si riposa un attimo e il mare è piu calmo, meno affollato....Forse a Riccione non è proprio così, ma nei miei ricordi d'infazia in Puglia si...



Vorrei un pò di leggerezza... come quando si respira quell'aria salmastra al tramonto, che mi culla dolcemente nel ricordo felice di quando ero piccina e canticchiavo da sola sul balcone di casa mentre giocavo con le formiche...Adesso le formiche invece si sono accampate nel mio bagno e non riesco a liberarmene, ma questa è un'altra storia...



Vorrei un pensiero felice nel mio presente.... qualcosa che mi faccia svegliare col sorriso. Un motivo per uscire di casa e pensare che se anche la giornata sarà pesante per il lavoro, per il caldo, per la pioggia, per il rompiscatole di turno... se anche avrò delle difficoltà, ci sarà una telefonata, un incontro, una piccola certezza che una nota positiva non mancherà. Quella piccola certezza che oggi proprio non c'è.



Baciotti



ari



p.s.Vorrei anche scendere da quel cavolo di "Space Vertigo" che mi faceva andare su è giù, perchè adesso si è fermato troppo, troppo in basso.

5 commenti:

  1. i miei ricordi di piccina al mare: sicilia, ore 19,00 tutta la spiaggia se n'e' andata.. i miei raccattano su tutto per tornare a casa della nonna... io guardo il mare calmo e limpido.. il jubox spento (finalmente!), non piu' schiamazzi e urla.. che sensazione di pace!!

    RispondiElimina
  2. PS: prendilo ALTA FEDELTA' e' davvero carinissimo, lo leggi tutto in un fiato!

    RispondiElimina
  3. BASTA BASTA BASTA

    C'è QUALCHE BASTA PURE PER TE..
    A TE NIENTE STANZA SEPARATA,MA IN MEZZO A NOI,TUTTA LA NOTTE A FARTI IL LAVAGGIO DEL CERVELLO..E NON LAMENTARTI,PERCHè C'è CHI è COSTRETTO PER FORZA DI COSE A FARE QUELLO DEL COLON..QUINDI TI VA UN PO MEGLIO!!..E IL GIORNO DOPO..NON TI SI RICONOSCERà NESSUNO!!

    RispondiElimina
  4. non so se il francese di veronica esiste o meglio,sia veronique..ma fa tanto saint tropez e montecarlo e costa azzurra..ed io mi ci vedo proprio bene!!

    ok ok..un paio di basta anche per me

    ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao! grazie dei commenti, no non sei fusa eh eh! solo il mio pc con l'orario cinese ;-)
    ieri bellissimo
    stai bene
    Barbara

    RispondiElimina