11 luglio 2007

Zeta

Questa mattina sentivo Linus in radio che parlava di formiche, quelle malefiche, quando si dice che l'unione fa la forza...A me hanno invaso il bagno. Mi domando che cavolo ci possa essere da mangiare nel mio bagno per una formica, non è grandissimo e anche se ci passo le ore là dentro non ci mangio di certo!!! Ci metteranno mica la frutta vera nei FRUCTIS di Garnier???? Abito accanto a dei campi da tennis ed attorno a casa mia c'è una specie di giardino, quindi è plausibile che oltre alla miriade di insetti(niente di molesto, qualche ragnetto..) che popolano il mio habitat ci siano anche loro...la convivenza è piacevole se sono poche.... ma queste ignobili si sono accampate nell'intercapedine tra le piastrelle e il muro del MIO bagno, no dico, il MIOOO BAGNO!!!  mi lasciavano mucchiettini di terra, dapprima nella vasca, dove inzialmente le ho invase di acqua sperando morissero annegate, successivamente sono passata agli spray insetticida, poi al DDT in polvere. Ovviamente ogni volta dovevo lavare via tutto, perchè di quel locale, come appunto dicevo, ne faccio spesso uso e abuso. Lavarmi col DDT non è che lo gradissi molto. Infine, ho deciso di chiudere tutti gli spaziettini tra una piastrella e l'altra col silicone trasparente nei punti dove lo stucco è saltato. Ha funzionato per poco, poi le bastardelle hanno trovato altre vie, addirittura passano dall'attacco dei rubinetti alla parete!!! ho cominciato a passare alla lotta corpo a corpo, o meglio, dito a corpo...Ebbene si, le schiacciavo tutte con le dita, ma dato che scappavano oppure se mi sfuggiva qualche cadavere quelle se ne cibavano (tra di loro! che orrore!!!), sono passata direttamente ai colpi di straccio umido, ci passavo sopra e poi giù per il tubo, sciaquandole via sotto l'acqua corrente....lo so è una crudeltà, gli animalisti mi condanneranno, ma questa è la natura!!! Lotta per la sopravvivenza, da animale ad animale! Che se poi avete visto il film "Spyder" ve lo immaginate un formicaio nell'orecchio o nel cervello??? "Oggi ho un mal di testa!!!"....mi darete ragione!e non proseguo parlanodovi di larve o cose simili...



Ma la lotta non è finita qui...Rassegnate sulla vasca, le immonde, sono passate a radunarsi in segreto per banchetti orgiastici, sotto i cestini di vimini nei quali tengo "shampii e bagnoschiumi"... Per tali banchetti ci vuole un sacrificio....STRACCIOOO!



E in ultimo sotto la cesta della biancheria sporca anch'essa in vimini rivestito di stoffa internamente.... Non racconto neppure i numeri da circo per farle uscire dalla cesta e farle fuori...avranno pensato: "Uh MArò! Oh Terremooto!"



Quegli esserini piccoli e carini, da stimare quasi per la costanza e l'estrema forza, si insinuavano ovunque!!! L'idea del lanciafiamme mi ha sfiorata mentre passeggiavano serene sul mio accappatoio, devo ammetterlo...



ALLA FINE HO VINTO IO!!!!!senza lanciafiamme...



Qualche superstite è rimasta, ma la lascio girovagare, ormai è nella minoranza, la rivedrò l'anno prossimo...E non avrà scampo....Formica

1 commento:

  1. povere formichine... insieme alle coccinelle, sono gli unici insetti che non schifo..tutti gli altri BLEAHHH. però se ti hanno invaso il bagno, purtroppo, l'ultimatum era o tu o loro... essendo il TUO bagno, giustamente hai vinto tu!

    RispondiElimina