2 agosto 2007

Mezzanotte e dintorni

Non comprendo proprio ciò che è "sentimental", però una cosa è certa, mi piace! Mi piacciono le Tantra_womensentimental20inside_bcommedie romantiche anni '50 '60, adoro Audrey Hepburn, Cary Grant, Frank Sinatra, Dean Martin... ma apprezzo tanto anche quelle  dei giorni nostri, e non mi frega niente se sono commerciali, io non discrimino nulla. Mi piacciono i sentimenti puri, privi di ipocrisie assurde. L'amore da follie strampalate, disperate, da inseguimenti tipo " Il matrimonio del mio migliore amico", l'amicizia pulita e leale di quella "che ti manda anche a'ffanculo ma non ti tradisce se..." , cose semplici, "commerciali", ormai si tende a definire commerciale, con una punta di disprezzo, tutto ciò che non è ricercato, tutto ciò che è popolare, non troppo raffinato. (Eppure su quel Kinski lì, ricercato o no, famoso o no, nutro ancora dei seri dubbi. Mi inquieta.)



E quindi la smielatezza entro certi limiti mi piace, quando è spontanea e genuina, quando non diventa colorante per lo zucchero filato, va bene. La gelosia delle spagnole che tirano cinquine con lo schiocco, me gusta! I baci appassionati, con la lingua che si vede davvero, come Lancillotto(Richard Gere) che bacia Ginevra(Giulia Ormond) ne " Il Primo Cavaliere". Mi piace anche la gelosia per gioco, in cui si fa il broncetto per essere rassicurati da un bacio. Mi infastidisce la gelosia sciocca per ciò che non esiste , i film mentali, i rodimenti. Le ossessioni inutili... la possessività di richiamare all'ordine in luogo pubblico il proprio partner, neanche fosse un cane addestrato, mi scandalizza. C'è più tradimento in certe piccole attenzioni e puntualità rivolte ad un'altro, che in un'occhiata calata in una scollatura a mio parere. Come c'è più amore in una carezza silenziosa che in mille parole disperse nel vento come bolle di sapone, mi pare ovvio.



E allora ho deciso che andrò a prendere il DVD "Harry ti presento Sally", è un pilastro che non posso non avere. Lì c'è di tutto un pò!



“Sentimental questa notte infinita



questo cielo autunnal estival



questa rosa appassita



tutto parla d’amore



al mio cuore che spera



ed attende stasera



la gioia di un’ora



di un’ora con te



sentimental



come un bacio perduto



sentimental



come un sogno incompiuto



come questo saluto



che al cuore fa mal



sentimental…”



Ah! Wanda Osiris, che mito!



Baciotti a tutti



ari

5 commenti:

  1. ma chi sei?!!!..il mio clone??!!!..

    è per questo che ti adoro!!

    RispondiElimina
  2. il coso blu funzica funzica..sei tu che non hai il potere di farlo funzicare..perchè te l'hanno scorso nun c'eri!!..se vieni a settembre..allora funzicherà anche con te!!..

    maracaiboooooooo

    RispondiElimina
  3. sempre quella di cui sopra3 agosto 2007 01:06

    ps:non era "l'hanno"..ma l'anno..sorry,sono stanca e con ore di sonno arretrate..

    vo a nanna

    RispondiElimina
  4. Ahh...sospiro...effetto romantico anche io faccio parte del club...e giusto l'altro giorno mi sono guardata "Orgoglio e Pregiudizio" peccato che quando lo faccio sono sola (il maritino pero' quando gli ho fatto vedere "Just like heaven" ha ammesso che era carino)e dopo mi prende un post depressione-voglia-di-coccole tremenda! Beh non sempre dai!
    ciao Ba

    RispondiElimina
  5. , [url=http://oohuicqdxhce.com/]oohuicqdxhce[/url], [link=http://mootfofjhicx.com/]mootfofjhicx[/link], http://dipncyhquynr.com/

    RispondiElimina