30 agosto 2007

Però stasera sorrido

C'è un odore acre nell'aria, come di spezie, ma troppo forte... L'acidità da rientro vacanziero, la stanchezza e lo stress che incombe, pesante, anche sulla mia testa, anche se sono ancora in ferie, l'ultima settimana la sto vivendo con un magone di timore per quello che mi attende! E' la sindrome da primo giorno di scuola...mi veniva sempre.



12Ho alcuni progetti in previsione da settembre, non lo so se riuscirò a sostenerli tutti, anzi quasi sicuramente sarò costretta a fare delle scelte... E ce l'ho quella paurina lì che cova dentro, quando sai che forse qualcosa cambia, quando ti senti stimolato e spinto a sostenere nuovi impegni, a fare un pochino di più... La paura di dover fare delle rinunce o di non doverle fare e subire passivamente che tutto resti esattamente com'è! Il rischio di un fallimento...



E questa vacanza, visto che si è in vena di bilanci, a me ha dato la possibilità di conoscere nuove strade, nuove persone, nuovi modi di guardare, i miei! e non solo... Il tutto restando qui nei paraggi. Scoprire che c'è chi vede il sano invecchiamento come un'ambizione. Che vorrebbe abbandonare la propria età adolescenziale per entrare in un età più adulta... ed io che vorrei non crescere mai, o forse, per meglio dire, vorrei non essere mai dovuta crescere...delle volte più in fretta del dovuto. Mi ritrovo a constatare, mio malgrado, che acquisisco nuove consapevolezze...Anche se non mi va...



Baciottini



ari

5 commenti:

  1. E' normale questa paura, magari perchè in vacanza uno non ci pensa a ciò che gli aspetterà al rientro ma appena ritorna a casa avrà l'ansia moltiplicata per tutti i giorni in cui non ci ha pensato. La vita è fatta di scelte, e quando si fa una scelta si rinuncia sempre a qualcosa, il tutto sta nello scegliere bene ma anche nell'avere un pò di fortuna. ti faccio i miei auguri affinchè tu possa realizzare i nuovi progetti che hai in mente. Ciao da Gennaro.

    RispondiElimina
  2. meglio scegliere....l'importante e' non avere rimpianti

    RispondiElimina
  3. riguardo il tuo commento sul mio blog...quello sul FOTTITI per capirci...perchè non te la togli quella soddisfazione?!? ...sai che liberazione!!!

    RispondiElimina