25 settembre 2007

Chi vuol esser lieto sia….

...di doman non c'è certezza.Dscf0829



Quest'è Bacco e Arianna,
belli, e l'un dell'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza



Per chi non lo sapesse, la storia dell'argutissima Arianna (non sono affatto di parte),non si riduce mica tutta lì, a tenere in mano un filo! Poichè col suo filo salva la pellaccia di Teseo. Per carità, bravino ad accoppare il Minotauro eh! Poi dato che se la vuol sposare, se la porta via...Romantico si direbbe! mica troppo:vai a capire perchè o per come, "tutto muscoli e poco cervello", anzi un vero idiota direi, lascia Arianna a riposare tra le fresche frasche e se ne torna sulla nave... la pianta in Nasso (ecco da dove deriva, non si dice "in asso", in Nasso!) ovvero sull'isola di Nasso e siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, in una bufera la nave viene spazzata lontano e il Cretino in mezzo al trambusto si dimentica di Arianna...non solo! si dimentica pure una faccenda di cambio bandiere sulla nave per fare capire a babbo Egeo che era sopravvissuto al labirinto. Il povero genitore addolorato, si suicida buttandosi in mare, non sto a spiegare cosa ne consegue... Sarà un pò demente sto Teseo!?



Ma ad Arianna la vita regala una svolta, sull'isoletta in mezzo al mare dove era stata mollata non vi precipita l'aereo di lost, bensì ci arriva Bacco (o Dioniso),no dico: UN DIO!!!!! Lui la trova, se ne innamora e se la sposa, e poi.....



no Martini? No party!anzi, NO CHIANTI, NO PARTY!...yeeeeee!!!!



tutto questo per dire cosa? mah! intanto mi piaceva appiccicare qui i versi di Lorenzo il Magnifico, perchè voglio proprio esser lieta io! A differenza di ciò che si dice in giro...e poi perchè nel canto, guarda caso, si parla di un'Arianna. Meglio di così!

2 commenti:

  1. ti sei drogata,ecco l'unica spiegazione plausibile!

    ps:portane un pò anche a me!

    RispondiElimina
  2. secondo me un significato a 'sto post c'è...non so quale ma so che c'è!

    RispondiElimina