8 ottobre 2007

Arte culinaria

Ma che annuvolamento...Giornata bigia, e mi sento ovattata da influenza passeggera. Che fatica lavorare oggi, ritmo bradipo.



Il fine settimana è trascorso veloce, come sempre quando si sta bene. Ho anche scoperto di essere una discreta cuochina, un pò ho inventato, ma si dice che in cucina la fantasia aiuta. La mia cavia del cuore ha apprezzato! Oggettivamente credo che le tagliatelle ai funghi fossero leggermente asciutte,infatti poi ho corretto il bis rimasto in padella. Credo anche che il tortino rustico di pasta sfoglia con zucchine e pacetta fosse un pò saporito, volevo farlo delicato, ma ho dimenticato che la pancetta cotta è un pò più salata, per contorno patate al forno ottime!non le ho fatte io... non s'è buttato via nulla, anzi, il mio cavallo di battaglia è venuto bene come sempre, scaloppine al limone... e anche le mozzarelline impanate da me non sono state malaccio.



La mia nonna diceva sempre che in cucina le cose ti vengon buon se sono fatte con amore...Oddio, non saprei,pasticciona come sono! Grande cuoca la mia nonna però: Certe orecchiette!!!e le lasagne....mmmh! che fame!Images



Rientrare a casa oggi sarà dura, come tutti i lunedì da un mesetto a questa parte...la casa vuota anche se ci vivo io, che è tanta roba comunque, mi fa sempre tristezza, sembra ancora più vuota adesso. Stasera per cena insalatona o pastina da malati, a seconda dell'umore! si deve smaltire tutta la roba del weekend, assolutamente!



baciotti



ari

2 commenti:

  1. dopo la settimana scorsa "all'ingrasso" per mano della suocera da oggi palestra e insalata con il mais (unico sapore che mi sono voluto concedere nel niente dell'insalatina e nell'amaro del radicchio).

    se cucini per una persona speciale anche quello che cucini diventa speciale.
    ;-)

    RispondiElimina
  2. è la cosa + brutta rientare nella casa vuota, e la cosa che odio di + ancora è quando lui viene a trovarmi e poi se ne va (e se dio vuole ci vediamo dopo altri 2 w-end!!!)
    dovrebbero fare una legge x cui dove sta il tuo cuore immediatamente si deve trasferire tutto il resto, si la propongo pure questa a beppe grillo.

    RispondiElimina