30 ottobre 2007

Fraseggio

TAKE IT EASY!
Take it easy...
TaKe It EaSy!

quanto mi piace questa frase...detta in inglese scivola sulla lingua veloce e rialassata...è il suono che mi piace. Ricollegato al significato rende proprio bene! Anche in giornate tipicamente autunnali, fatte di grigio e foglie morte, pioggerellina che rompe, freddo-caldo che non si capisce, raffreddori, dolori, cicli, tosse e pasticche che danno l'allergia, attese per questo ponte (x chi riuscirà a farlo), che per quanto mi riguarda sarà tutto all'insegna del take it easy...
oggi che si fa? si fa quello che ci va di fare: si resta a letto tra le coperte a coccolarsi, o si fa shopping in centro...vabbè guardo solo le vetrine, teikidisy..
Parla come mangi!
Si è vero, ma prendila facile, mi inceppa in bocca! già il PR mi infastidisce...e poi bisogna aprire e chiudere la bocca: "prEndilA FAcile"... invece "TEIKidisy" è diverso, è graduale e va giù che è un piacere, come un caffè!



domani la settimana lavorativa volgerà già al termine, ho mille cose da fare prima di domani sera ma:
TAKE IT EASY!?



Lustiges_takeiteasy

5 commenti:

  1. che sostanze stupefacenti hai preso stamane?
    cmq il gnesi a lavoro nun c'è.dov'è?mi ha abbandonato a me stessa in questa gabbia di matti!..ed io ora con chi mangio?!
    oddio oddio oddio

    uff

    RispondiElimina
  2. hai ragione. certe espressioni in inglese rendono meglio. come dire altrimenti "i guai te la pignata li sape a cucchiara ca la ngira"? rende tutta un'altra poesia...

    RispondiElimina
  3. io adoro quella canzone,è perfino la suoneria del mio cellulare!buon fine settimana lungo lungo.ci sentiamo.baci baci.

    RispondiElimina
  4. sicuramente meglio in italiano che in tedesco!!

    RispondiElimina
  5. e specialmente al lavoro "Take it easy"...

    RispondiElimina