12 ottobre 2007

Varese, tu mi stupisci!

GelatoMezzoggiorno varesino, vado in centro per un breve tour di commissioni e comincio a passeggiare per le strade in pavè col sole caldo, che per essere a fine ottobre è pure troppo caldo. I capannelli di ragazzi che smangiucchiano, passeggiano, ridono, gridano, ma soprattutto come cavolo si vestono. Mi pare di vedere in giro i Duran Duran e gli Spandau Ballet, l'unica cosa che ancora non è stata azzardata e la spallina tre taglie in più...i fuseaux li ho visti anche ad un ragazzino in canotta! Sono troppo avanti loro! Io non ero mica così trendy ai miei tempi, e neppure adesso a dire il vero!



E lo stupore arriva quando finalmente assaggio il gelato de "Il nuovo modo di fare il gelato". Non ci sono le vaschette di gelato, ma vaschette con: biscotti plasmon, frutti di bosco nello sciroppo, tronky, nippon, marsini, monodose di nutella, ovettini kinder...Si sceglie una base tra crema, fiordilatte o yogurt, poi un paio di quelle cose nella vaschetta e la gelataia ti frulla tutto in un mix delizioso (una specie di Mc Flurry, ma più frullata la roba dentro)... Io ho tentato un Plasmon e Nutella. Mucho gusto!



Altro stupore quando trovo in un vicoletto di B-Boy, writers, skaters, chiamateli come vi pare, la fumetteria! finalmente so che c'è, non me l'ero sognata...e poi un negozietto di abbigliamento "Firmato" in stoch. Roba che non è nel mio genere, jeans sexy woman che a me vanno strettissimi e poi mi complesso, ma magari un giretto poi me lo vado a fare. Insomma questa Verese mi tira fuori le sorpresine quando ormai la vedevo triste e sconsolata...Nulla di chè, ma per una pausa pranzo nel caos degli studenti scioperanti,  non è male.



besitos

2 commenti:

  1. Studenti scioperanti è stato per me il colpo di grazia!!!

    RispondiElimina
  2. Ti prego, ti prego, ti prego...onde evitare di girare per tutta Varese come un'indemoniata...mi dai l'indirizzo della gelateria o qnto meno la zona??? Sarò tua debitrice per tutta la vita :-)

    RispondiElimina