16 novembre 2007

I_sogni_large Finalmente è venerdì, questa settimana è vissuta tutta come una lunga e faticosa maratona psicologica e siamo in dirittura d'arrivo. Io sono sfiancata da questa pressione che è motivata, forse, da mille pensieri e preoccupazioni...alcune inutili, altre sconfortanti. Pressione che nasce non so da dove... Non è ansia, non credo di aver mai sofferto di attacchi di ansia (o forse si una volta o due), ma questo magone malefico, continuo, che schiaccia la mente e mi fa sragionare, mi fa dire e pensare cose che non vorrei, mi fa sentire sola e piccina dinnanzi a qualunque problema, anche banale, anche dentro la mia casa: tana e guscio da anni... Spero sia solo la parentesi di una settimana dove la parabola del mio umore, avendo subito picchi altissimi pochi giorni fa, adesso torna inesorabilmete a scendere per stabilizzarsi alla mia quotidianità un pò difficile da riaccogliere a braccia aperte.
Perchè in generale, io sono felicissima di quello che ho, ma vorrei di più, mi sono sempre accontentata, adeguata alle circostanze; questa volta invece per la mia vita esigo che ci sia di più. Sono mesi, molti mesi, che faccio mille progetti che cambiano a seconda degli eventi e delle circostanze. Adesso basta però, mi sento inconcludente e sempre meno in grado di poter fare qualunque cosa, mi mancano i mezzi, caviglie legate e lo sconforto che mi gravita attorno come una nuvoletta fantozziana.
Stasera vado sotto il cielo di Firenze, da Francesco, tra braccia calde, grandi e forti, e baci leggeri e consolatori , perchè mi comprende, mi è vicino e lo adoro...non vedo l'ora.
la nuvola la lascio qui, che se ne voli via nel vento...

3 commenti:

  1. portati il cappello e la sciarpa che fa un cazzo di freddo!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. portati con te solamente i pensieri positivi,ti aspetta un'altro bel fine settimana da ricordare,sarai tra le sue forti braccia e circondata da chi ti vuole...ti aspetto quando torni.un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  3. vai e non pensare ad altro!!! stai serena! rilassati e goditi Fra!!!!

    baciuz

    RispondiElimina