29 novembre 2007

Mixer

Img_7636_2 Oooooooh!LA TORTA DI MELE è PRONTA!



Ho anche fatto una tortina più piccina di prova, per assaggiarla, questa parte per Firenze...E' anche buona! Perlomeno la metà che ho assaggiato io.



Si, perchè l'è accaduto un piccolo incidente: ho ben pensato (quando mai la penso bene!?), di infornarle insieme, ma dato che sullo stesso ripiano non ci stavano, ho straben pensato di posare la piccina in bilico sul bordo della tortiera grande e di accostarla alla parete del forno.



Non ho calcolato il dettaglio che si sarebbe, maremma ladra,inclinata con effetto Tzunami. Metà alta e metà...bassa, decisamente bassa... Non ci sarebbe stato problema fino a quando non ho deciso di passare anche lei sul ripiano alto per farla dorare. Intanto che fotografavo la bellezza di codesta tortona, con tanto di firma del mio dito (si capisce che è il mio dito perchè c'è il fiore, ovviamente), indecisa se mettere a fuoco la mia meravigliosa torta o il mio meraviglioso dImg_7637ito... C'èra qualcos'altro che stava per andare a fuoco...puzza di bruciato, corro dalla tortina d'assaggio! eeeeeeh....la parte bassa dello Tzunami è sfumata sul nero...



Io la ritengo un'opera d'arte anche quella! La parte mancante è quella alta che ho mangiato per capire che è venuta buona! ;-)



Sono soddisfazioni!!!



Vado a vedere Benigni và!

3 commenti:

  1. sono inconvenienti che capitano!!! come dice mia mamma, solo a chi non fa nulla non capita nulla!


    mi hai fatto venir voglia di assaggiarla!!!

    RispondiElimina
  2. speriamo che sia buona,altrimenti chi la mangerà a firenze ti manderà a dormire sotto i ponti!!..male che va ti ospito io!

    :)

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'ospitalità,ammesso che ci arrivi a Firenze, ho una paranoia per lo sciopero, porcoggiuda! nel caso l'assaggiatore di torta mi butta fuori, visto il sovraffollamento casalingo, mi fate un po' di posto insieme ad aisha, tra te e ubik allora. Io domani voglio esserci! ho preso pure un maxi-pull apposta per l'occasione(si vabbè la scusa è buona!).
    Trenitalia aiutami tuuuu!

    RispondiElimina