25 dicembre 2007

Salta la coda

Mattina di Natale...Natale



Ho messo la sveglia perchè ho un pò di cose da fare... ha suonato per un'oretta circa con la radio, si intende, io il bip bip lo odio. Il primo impulso vitale del mio cervello è stato, chissà se trovo qualcosa sotto l'albero, qualcosa di nuovo che non ho messo io...Ovviamente ho ripreso conoscenza del luogo in cui mi trovavo,di tutte le cose del modo, e delle missioni giornaliere il cui esito sarà gestito dagli astri, dalla provvidenza o che ne so... mi alzo, passo a trovare il bagno,e poi disfo il letto,apro la finestra vado a ritirare i panni asciutti, preparo i regali da portare a pranzo da mia madre e porcodiquelgiuda gli astri maledetti, il natale che mi piace talmente tanto che mi sta davvero facendo incazzare..Ho rotto la bottiglia di liquore al cioccolato preparata per mia mamma!



Ecco Natale iniziato in lacrime a raccoglire il liquido cioccolatoso dal pavimento sotto l'albero. Fortuna che non mi è venuta la voglia punk di lanciare contro il muro tutte le palline di vetro dell'albero e lanciare il resto dalla finestra...Però ci sta: Mavvaffanculova!



Speriamo che tutto torni in carreggiata per questa sera, ho del pesce da preparare. Che mi è costato una fatica infinita di attesa per 2 code con 15 persone davanti ogni volta, al banco pescheria il giorno della vigilia. Si, 2 volte ho fatto la coda, non per demenza, che sarebbe anche plausibile, ma perchè quest'anno va di moda il "salta la coda",ovvero, rubare la roba da mangiare dai cestelli altrui...



Quando ero al banco gastronomia, stavo pensando: con 50 numeri davati adesso dico:" io io!!!" quando qualcuno saltava il turno...Tanto il bigliettino non te lo guarda nessuno, ero il n°9 e quando ha detto "71!!!!! 71?????", l'angoscia da attesa mi ha tentata parecchio, io non avevo più niente da prendere in giro per il supermercato! ma ho desistito...



Arrivo alla cassa e il pesce non c'è più!!! Ma a Natale non si doveva essere più buoni!!! E' vero che non l'avevo ancora pagato, ma è pur sempre pesce "furbato"!Fortuna che mi è venuto da ridere...



Vabbè io Babbo Natale lo aspetto per questa sera... speriamo bene! SBRIGATIIIII!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento