3 dicembre 2007

Ti sei sentita “come a casa?”…

44 C'è una canzone di Natale di radio Deejay, che dice "la casa è dove è il cuore, la festa è dove è il cuore..."



E siamo giunti a Dicembre... tutto si inanella alla perfezione, manca poco al Natale, settimana prossima si prepara l'albero, fine settimana di festeggiamenti, a qualcuno il cuore è stato portato a domicilio per poter festeggiare, famiglia e amici: era davvero festa per lei, ne sono convinta.



E poi si corre altrove per portare il cuore da amico, e continuare a festeggiare...



E io nel mio piccolo osservo, rido, partecipo a battute e faccio nuove conoscenze. Un tuffo di volti nuovi e mai visti, esperienze differenti, scambi di opinioni, accenti che si mescolano, foto foto foto del Digital Fotofestival, immagini che arrivano dritte al cuore, attimi fermati sulla pellicola per sempre, sguardi che ipnotizzano e ti lasciano smarrito, quanta bellezza ci può essere nei colori tra la nebbia...



Entrate e uscite in autostrada, da casello a casello, brividi ed emozioni nuove, calore, passione...



Mai sola, mai smarrita, lontana da casa eppure...a casa. Perchè la casa è dove è il cuore.



Ti sei sentita cooome a casa? - mi è stato chiesto -



sono a casa da sola, la mia casa quando non ci sono per un pò, subito si svuota di calore umano; o forse manca un pezzettino di cuore, non me lo sono riportato... ho fatto una doccia per scaldarmi, per farmi compagnia, e per farmi scivolare via di dosso la piccola brutta notizia trovata nella cassetta delle lettere; mai come ora posso dire chè lì, mi sento come a casa, lì c'è un cuore che mi fa sentire bene, serena, rilassata... Mi sono sentita proprio cooome a casa...

1 commento:

  1. Tra l'altro è stata una delle migliori canzoni di Natale di Deejay. Almeno a mio parere. Stammi bene, Arianna.

    RispondiElimina