22 gennaio 2008

sconnessa - nulla che tu non sappia già

Sto Serata da riflessioni..varie ed eventuali...Mentre mi rilasso sotto il getto d'acqua calda della doccia, penso alle generalizzazioni che delle volte si tende a fare, io stessa ne faccio... tendenza a classificare i tipi così e i tipi cosà...un pò ispirata da ubik: Donne - Uomini, donnicciole, Dolori e debolezze e Delusioni e dai e Dai e dai...



salto a me, ai miei rapporti; mi faccio terra bruciata attorno, chissà poi perchè. Ne soffro ma continuo imperterrita a socchiudere le porte prima che sbattano troppo forte.. a me le porte e le portiere sbattute, le cornette chiuse in faccia, e i Basta detti ad alta voce, non piacciono, non mi sono mai piaciuti! Di rado lasciano un sollievo... il più delle volte e sofferenza, o amaro tra lingua e palato...



Penso a me Donna e donnicciola al contempo, io pettegola, io indipendente,io schiava da scrivania, io seria, io frivola, io gelosa, io affettuosa e distaccata...io che scelgo cosa mangiare, cosa fare, cosa disfare. Scelgo per me, ma spesso non realizzo.



Io niente, niente di niente...



Penso ad Ale, così lontano, così sereno, così definito e risoluto... pacifico e sorridente. Spiaggia calda che accoglie un mare infinito e non ne ha paura...



Penso che penso troppo e che delle volte vorrei essere un cane o un gatto...



Penso a Livio e alle nostre riflessioni sull'inutile dono dell'intelletto che delle volte ci priva di vivere nella frivola spensieratezza, nella beata ignoranza.



Penso alle parole calde e confortanti per il mio spirito inquieto e spaventato...il suono della voce, la risata allegra e di gusto che mi scioglie come burro (quanto vorrei sentirla e vederla tutti i giorni quella risata lì)...lo sguardo profondo e gentile,  appassionato...



Per stasera direi che basta così... stacco la spina... asciugo i capelli.



nanna...

1 commento:

  1. ...ehmm.. ma se stacchi la spina il phon non funziona..
    :-)

    RispondiElimina