13 febbraio 2008

Una perla

Valentino per me si chiama Mimmo quest'anno!



Mimmo ha 60anni e una storia d'amore semplice  e meravigliosa. Mimmo 20enne, in una provincia Napoletana di fine anni '60, gioca a fidanzarsi con questa e con quell'altra. Il tutto, all'insaputa delle povere donzelle.



Una sera va a ballare e le capita tra le braccia "lei" 14 anni, una ragazzina. Forse è stata la minaccia di alcuni guappetti a lasciarla stare,?...per sfida e per amore Mimmo vuol fidanzarsi proprio con quella ragazzina lì! Dettaglio da non trascurare, è già fidanzato, come fa a presentarsi alla famiglia di lei per chiedere il consenso a frequentarla? NO NO! lei e piccina ma è decisa, dovette lasciare la fidanzata e poi sarebbe potuto entrare in casa sua. E così fu! il fidanzamento era di giovedì, e si svolgeva tutti i giovedì a cena secondo le disposizioni del suocero...



Al babbo di lei, Mimmo, muratore, non piaceva. La sua piccina era alle magistrali, sarebbe diventata insegnante! così ci fu la famosa "fuitina"...3 giorni fuori casa e scatta l'operazione matrimonio. In pochi mesi i due giovani erano marito e moglie. Lei riuscì a diplomarsi col pancione, in attesa dPearllightgrey_d8_big_2ella seconda figlia. (Il tutto grazie anche al contributo del giovane muratore!) Diciotto anni, 2 bimbe...fantastica! dopo otto anni nacque la terza che oggi ha la mia età! ha due genitori felicemente sposati da 38 anni!



Non è la storia dei miei genitori... ma una storia così bella e semplice; magari non identica, ma io me la vorrei proprio augurare.



Oggigiorno è diventata una perla rara!

4 commenti:

  1. bellissima!!!!!xkè non ne scrivi/racconti altre??

    RispondiElimina
  2. oggi se due ragazzi decidono di fare una scelta come la loro (sperando che non esistano ancora posti dove è necessario fare la fuitina) con 2 figli a 18 anni ed un unico reddito da muratore probabilmente si troverebbero sotto i ponti nel giro di pochi mesi... purtroppo.
    comunque complimenti ai protagonisti di questa storia per i quali è valso il principio che quando c'è l'amore il resto veramente non conta.

    RispondiElimina
  3. sarebbe bello che anche oggi esistessero storie cosi...un bacione.

    RispondiElimina