7 febbraio 2008

viva la pappa

Labbrafragola1 Carnevale praticamente l'avrei saltato a pie' pari...sia quello di rito Romano che quello Ambrosiano. Infatti, la patetica parata di carri del mio paese, (10 carri scalcagnati che passano anche sotto casa mia), fortunatamente, la scanso...



Ma il giovedì grasso è stato impossibile evitarlo; pizza, chiacchere e dolce di pane per il pranzo con i colleghi. Insieme al giovedì ingrasso anch'io.. quasi rotolo, ma ai dolci ultimamente non so dire di no...anzi, li desidero in abbondanza. Mannaggia! Nessuna carenza d'affetto, sto bene... ho ripreso un pò di raziocinio e ho smesso di frignare, di sentirmi spaesata ad ogni colpo di vento, ho smesso di pensare a cose che mi danno il nodo in gola, e se qualche volta sale...lo ricaccio giù.



Intanto prendo peso, e la mia forma "smagliante"(mi sentivo bene, e questo conta) dell'estate scorsa va a farsi benedire! QUEI CHILETTI DI TROPPO!



Ma i sapori buoni,i colori del cibo, le spezie gli odori; la riscoperta del timo nel riso basmati con lo zafferano,  mi danno una gioia che non so spiegare! E' il maledetto senso di colpa che mi fa ingrassare! Poi per il peso diamo pure un pò di colpa alle tette, un pò ciascuno!



Da lunedì, si parte con le ristrettezze:insalata, no pane, poca pasta, poco formaggio, più pesce e meno carne, verdure a volontà...e qualche sfizio ogni tanto, giusto per non intristirmi. E poi domani coccole e tanto sesso che fa bene al core, alla mente e aiuta a smaltire un pò...



Quando ce vò ce vò!

3 commenti:

  1. appena metti su la prima serie, non avrai più scampo..è un tunnel!

    RispondiElimina
  2. pomodorina cara, leggevo sul blog del mio amico cecco che ti stai opponendo al lost-richiamo...nn va bene!
    nn va per niente bene, devi lasciarti ammaliare da quella tentazione...e vedrai che nn ne uscirai più, ma nn deve spaventarti questo!
    è un tunnel meraviglioso e siamo in tanti a farci compagnia...ora s'è unito a noi pure cecco, guarda come s'è ridotto... :P

    ti aspettiamo,
    mamba ;)

    RispondiElimina
  3. Anche io pomo sto prendendo qualchecosina, nonostante mi sfianchi due volte alla settimana in allenamenti di nuoto! Ma penso sia giusto così, sono goloso di natura e difficilmente resisto ad un buon dolcetto. Invece di metterti a dieta stretta prova a fare movimento, è un'alternativa. Ah, e non intendo "quel" tipo di movimento, capisci a me, intendo attività sportiva...ghghg :-)

    RispondiElimina