23 aprile 2008

… e disegna un lago azzurro,buttaci i pensieri tutti i dispiaceri…

fotolia_2661410_ro_uova-e-colori.jpg

Fossi un pittore... il quadro che dipingo costantemente da 25 anni, all'inizio con poche pennellate incerte... accompagnata la manina da mani più grandi ed esperte; poi mettendo tanti colori chiari e brillanti: giallo, arancio, man  a mano aggiungendo i toni scuri, per poi tornare ai chiari. I tanti toni del rosso e andando a cuare le tante sfumature. Eeeeeh, quante sfumature ho aggiunto a questo quadro...a tutte le persone che incontro lascio pennello e tavolozza per permetter loro di aggiungere una o più pennellate, a seconda dell'importanza e del tempo...

Mi ritrovo immagini sempre diverse modificate di giorno in giorno, delle volte in maniera impercettibile, ma io che sono l'ipotetica pittrice, lo so!

Negli ultimi giorni il quadro non mi piace più, mi piaceva e oggi no. Non so più cosa aggiungere per migliorarlo, e come se avessi una tavolozza sporca dalla quale cavare fuori qualche nota di colore. C'è il rosso, lontano, no ci arrivo bene col pennello. Dove sono i miei colori?!

non riesco a chiudere neanche il post...devo andare a cercare dei colori nuovi. Così proprio non va. Ce la posso fare...ce la devo fare. All by my self.....

Nessun commento:

Posta un commento