23 aprile 2008

Oggi sì!

ist2_1449634_pink_phalaenopsis_on_white.jpg

Oggi va bene! Basta un giorni così, cantava Max Pezzali. Il sole, il cielo azzurro, l'aria fresca del mattino, il profumo dei fiori, la mia micro-orchidea che sta per fiorire la mia gerbera fuxia che ieri ha fatto sbocciare altri 2 fiori, e adesso ce ne sono ben 5! Quanto adoro il colore di quei fiori...

Sarà che mi sento utile quando devo tentare di sollevare il morale e caricare qualcun'altro. Magari un bell'ometto con giacca e camicia un pò raffreddato ma che adoro alla follia...E poi domani si chiude la settimana e inizia un luuuungo week-end!

Forse è solo che scrivere qua sopra mi aiuta tanto a rivedere me stessa, a rivestirmi di positività quando sono particolarmente giù. Perchè questo è un blog positivo, mi costringe a fare uno sforzo, un esercizio di pensiero; detesto i piagnistei, soprattutto i miei e da qui ritrovo un filo (di Arianna...ehehehehe!) per essere meno patetica prima di tutto ai miei occhi quando mi rileggo, e poi ovviamente a chi passa di qua. In pratica esco da me stessa! Ho ritrovato sempre il modo per raccapezzarmi, per raccogliere i cocci di delusioni varie, incollarli e ripartire...Riparto da qui, da oggi...da un ritmo che fa ancheggiare il busto con Lucio Battisti che ha un treno che parte alle 7.40.

Presto! Presto!OhOh!
(7e40 - Lucio Battisti)

5 commenti:

  1. E allora buon viaggio! Anche io oggi ho scritto un post sul controllo dell'umore. :) Buona giornata

    RispondiElimina
  2. ...e pensa che poi settimana prossima c'è un ponte ancora più luuuungo!!!

    RispondiElimina
  3. hai ragione, se c'è il sole tutto è mooolto meno brutto!
    io, ogni anno che passa, divento sempre più meteoropatika!

    bacione, buon w-e!

    RispondiElimina
  4. certo, il blog è il metodo migliore per farci dell'autopsicanalisi, che credi?....io di solito lo aggiorno sdraiato sul lettino da psicanalista...heheeheheh
    besos

    RispondiElimina
  5. il blog... questo unico! anche se io non ho mai abbandonato il diario cartaceo.... sempre da psicanalisi!!!

    RispondiElimina