18 maggio 2008

Alice, sogna ancora…

alice2002_whiterabbit.gifLascia un velo di malinconia appiccicato addosso questo fine settimana...

 quando si sta bene, bene, bene con le amiche a gonfiare palloncini a forma di cuore, quando sistemi rustici rigorosamente a forma di rombo e senti un abbraccio caldo alle spalle che ti cinge la vita.... da otto mesi. Quando canti e getti via i pensieri tristi per qualche ora, canti a squarciagola e non ti frega se sei stonata. Quando la gente, il mojto, le persone nuove nuove, quelle gia viste, e quello un pò X, l'allegria, la musica la musica, l'abbraccio forte forte di chi mi vede "bene"...adesso si, ma poco meno di un anno fa mi raccoglieva col cucchiaino in una pozza di lacrime. Quanto vi voglio bene!

e poi e poi a casa le mani, la bocca gli occhi, le labbra, la pelle...

364724.jpgPoi la tristezza può tornare, basta un paio di scarpe rosa shocking belle, belle da far venire i lacrimoni perchè le desideravo proprio! assurdo eh! o forse è il fatto che ti riportino a pensare all'andamento delle tue finanze negli ultimi mesi, a i progetti futuri che appaiono sempre più difficili da scalare. Certi pensieri possono quasi rovinare una serata, nonostante la tagliata che sembra burro, nonostante l'offerta di una deliziosa bomba al whiskey, nonostante il sostegno amorevole a suon di baci, e l'ottima compagnia che tenta in tutti i modi di ridarmi il sorriso...Il sorriso è tornato. I pensieri son sempre qui...

E poi il treno mi porta via, mi allontana dalle speranze e mi lascia a casa con lo stomaco vuoto, senza pizza calda ad attendemi.

 Aspetto domani, e poi domani...e domani, e domani...

6 commenti:

  1. ciao cara.mi fa piacere che il fine settimana fiorentino riporti in te allegria e gioia...vedrai che il tuo desiderio di and la con il tuo lui e con le tue nuove amicizie si avvererà molto presto.un grosso abbraccio e buona settimana.

    RispondiElimina
  2. ma non dovevano esser bianche le scarpe^?

    cmq ciccia,tranquilla,questa volta di motivazioni ne ho gia abbastanza da me!
    il conforto sarà sempre ben accolto ovviamente..non tanto in questa settimana,quanto la prossima..ti voglio come life coach insieme al gnesi!!

    RispondiElimina
  3. girando un pò tra i blog mi sembra che tutti abbiamo un certo velo di tristezza!!!! ebbene.... allora dai, gonfiamo i palloncini e facciamo festa... ci divertiremo e la tristezza andrà via!!! fino a quando non si sa, però almeno per ora avremo il sorriso....

    RispondiElimina
  4. Caspita è vero già otto mesi. Almeno questa è una cosa positiva!!! (positivissima!)
    Diciamo che in questo periodo potrebbe andare meglio (un po' per tutti), ma visto che la speranza è l'ultima a morire...noi SPERIAMO che il futuro sia decisamente meglio. A quel punto faremo una cena tutti insieme e rideremo dei tempi malefici passati!
    baciuz.

    RispondiElimina
  5. bella come ti capisco, tu il treno io l'aereo, tu le scarpe io le vacanze, non c'ho na lira (e nemmeo un euro) come te, e vedo come te i progetti futuri difficili da scalare......ufffaaaa, ma se hai deciso pure tu, ci saranno giorni buoi, ma non può piovere x sempre e apprezzeremo il sole ancora di più. dai su

    RispondiElimina
  6. dai caricati così, ti do due notizie... la prima è che anch eio in questi mesi sono messo malissimo senza nemmeno sapere che destino lavorativo avrò entro agosto, per non parlare di settembre... dai consolati te pensando a quanto va male a me suvviaaaaa ;) (ma è meglio che io non ci penso..).
    la seconda notizia è che il tuo appello e anche quelli precedenti sappi che non sono andati nel vuoto anzi, me li sono ben stampati nella mente e.... (te lo dico a te per prima) il crazy song si farà, seconda edizione in arrivo senza dubbio, sto solo preparando il necessario, più che altro mi distrae appunto questa situazione del cavolo che sto vivendo e un po di morale resta giù ma comunque sia si farà!! e nemmeno dovrai aspettare troppo, credo si partirà con le candidature la sett prox.. avrai le notizie dal blog e anche via mail ;)

    RispondiElimina