6 maggio 2008

ROMA 1°Maggio 2008 …e il successivo

Roma...la città eterna! Il mio regalo di compleanno più importante è arrivato.Ho un ragazzo favoloso e ci tengo a precisarlo.

Bella Roma, bella da mozzare il fiato: il cielo azzurro, il sole, i monumenti, le strade, i giardini, le fontane, qualcosa di bello da vedere ad ogni angolo, ad ogni passo, la babilonia di gente ovunque... Descritta così, in poche righe, come si fa?!? è riduttivo. Ma non saprei come essere chiara, il Colosseo visto sempre in TV o nei film mi sembrava quasi irreale...Maestoso, enorme; la prima cosa che ho pensato è stata "E' da parecchio che è in piedi (NdR)...chissà quante cose avrà visto?quanti visi, quanti avvenimenti, quanti personaggi famosi e non, animali, botte, spari, mani, baci, urla, secoli e secoli di storia, vita e morte"

...e poi l'Altare della Patria, il monumento al Milite Ignoto; ancora mi domando a che penseranno i militari costretti a restare immobili di guardia tutto il tempo. La Fontana di Trevi, la monetina lanciata per esprimere un desiderio,il mio desiderio l'ho espresso, con il pozzo otto mesi fa ha funzionato ! 

Il Quirinale, il Campidoglio, gli obelischi, La scalinata di Piazza di Spagna e i cingalesi che raccattano tutto nei teli e corrono su per le scale come uno sciame di vespe all'arrivo delle guardie di finanza. Che s'adda fà pe' campà!

 Città del Vaticano,  S.Pietro e le meraviglie del Bernini...

Il concerto del primo Maggio : 500.000 persone... "per Rete4 erano 2!" io ero lì a cantare saltare, ballare su nuvole di Unità, detta così sembrauna metafora, in realtà c'erano giornali "l'Unità" sparsi ovunque in P.zza S. Giovanni, un tappeto di carta dappertutto..stanca morta ma felice....

Tutto mano nella mano con France... Che altro dire se non GRAZIE! Tutto il resto è stato detto e fatto in privato. ;-)
 Baciotti!
(You can get it if you really want -Desmond Dekker)

10 commenti:

  1. Ciao pomodora,contentissima che ti sei divertita.eh gia credo che tu abbia trovato in lui un vero tesoro,qualcosa di raro e soprattutto di inestimabile.tienitelo stretto piu che puoi.ti meritavi qualcuno che ti amasse e sapesse farti felice.a presto piccola.

    RispondiElimina
  2. ...che dire???? hai ragione Roma è fantastica e io l'adoro :-)

    RispondiElimina
  3. tangenzialest6 maggio 2008 19:21

    ciao!!ma allora auguri!!!bella roma eh?mi raccomando: nun fà la stupida stasera!e nemmeno domani e dopodomani ecc....eheheheh
    un bacione!

    RispondiElimina
  4. a roma ognuno si sente un re.
    ...
    ma siamo sicuri che impiedi si scriva così?

    RispondiElimina
  5. no, ho corretto!

    RispondiElimina
  6. SIAMO PROPRIO DELLE GRANDE MAGHE IO LE MIA LUCRE..
    an vedi che tì'abbiamo creato..un connubio proprio perfetto..

    mi son vista tutte le foto..siete davvero troppo bellissimi..

    RispondiElimina
  7. Roma a Maggio?? stupenda!! che ricordi nel 2002..ero anche andato al concertone a S.Giovanni!! senti ma lo sai che c'è uan cantante identica a te? il video sta girando in questo periodo...non chiedermi come si chiama perchè non me lo ricordo, ma la prox volta me la segno..è identica!!

    RispondiElimina
  8. una delle cose più belle è leggere i post così.. felici, menomale così leggendo mi son tirato un po su di morale anche io. ciauu notte..

    RispondiElimina
  9. meravigliosa Roma!

    RispondiElimina
  10. roma è unica, credo che se dovessi trasferirmi in un'altra città, roma è al primo posto x me. poi in primavera è magica. anche io e cry volevamo andarci in queste settimane!
    belle le foto!!!
    baciooo

    RispondiElimina