21 maggio 2008

Tracce….

enfacewallpapers3ct81.jpg

Scrivo sulle note di Lullaby dei Cure, chissà perchè la melodia mi ricorda il rientro dalle vacanze, Forse una sera la mandavano in radio.
(In realtà il testo è molto più delicato e toccante... parla di un orrendo uomoragno, che i Subsonica chiamano CaneNero, per nulla ninna nanna quest'ultima, ma rileggendo i testi ci ho visto una vaga ispirazione da parte dei Subsonica, magari vaneggio. - Breve parentesi musicale, stasera c'è X factor e fa molto Morgan) 

Eppure sulla melodia nostalgica di lullaby ripenso al mare, in Puglia, quando ero una ragazzina. Andando via verso sera,ripercorrendo le spiagge sulla Litoranea, sguardo appiccicato al finestrino dell'auto, il sole che si spegne all'orizzonte, e quella bolla nel cuore mentre ripenso a quanto mi sono divertita, guardo il mare come se lo volessi trattenere negli occhi ancora per un pò, lo respiro, vorrei che mi restasse nel naso l'odore di salsedine...ancora un pò...

E chissà come mi vengono questi pensieri in una serata come questa, uggiosa, con la nausea forse dovuta al gelato "kiba", KIBA? ciliegia e banana... è ancora in ascensore, fa su è giù prima dello stomaco.

Per fortuna c'è X Factor, Morgan guercio da superfattone, mi sconvolge per quante ne sa... diventa un idolo sacro, è un'enciclopedia musicale, parla della MUSICA ed è bello, perchè nessuno lo fa mai...è dentro la musica, è fatto di musica...e anche di qualcos'altro mi sa! Mi piacerebbe saperne quanto Morgan almeno!!!

Stasera mi faccio di musica...e basta... 

Nessun commento:

Posta un commento