18 giugno 2008

Assalto alla diligenza

treno-indiani.jpg
Incredibile! Prendere i treni locali delle Ferrovie Nord di Milano diventa già abbastanza coplicato quando si fermano perchè vecchi, rotti, puzzolenti, rumorosi e zozzi, ronzano, sballottano, peggio delle diligenze. Quando dico diligenze forse si pensa che esageri, ma bisognerebbe provare l'ebbrezza di un treno con le panche di legno e ancora gli scaldini a carbonella sotto alle panche (fortunamente non funzionano più). 'Sti così lo dipingono di blu, ti scrivono da 1920 al 2000 e ti fanno credere che viaggi su un mezzo d'epoca. Che fortuna!!! Peccato che ci si debba viaggiare tutti i giorni per andare a lavoro su un carrettone di circa cent'anni. A onor del vero non lo mettono sempre, ma capita di frequente. Ovviamente gli altri anche se hanno dei sedili leggermente più morbidi sono dei bidoni ugualmente. I ritardi dicono, li percepisci solo quando aspetti, altrimenti sarebbe tutto nella norma! eh certo!

A tutto ciò sommiamo anche i passeggeri non paganti. Il capotreno, propone un biglietto con 5 euro di maggiorazione, poi se si rifiutano per senso del dovere o li fa scendere o se non scendono, come è accaduto oggi, deve chiamare i carabinieri e aspettarli alla stazione. Un calvario per due dementi che si permettono di dare del pezzo di m***a al capotreno e bloccano un centinaio di viaggiatori. Io ci capito sempre, dato che scendo al capolinea.

Oggi il capotreno dopo minuti di tensione, urla insulti, uno lo fa scendere, l'altro lo fa scendere ad una fermata a fare il biglietto. Ovviamente non lo aspetta mica per risalire, con tutto il ritardo accumulato, chiude le porte e il cretino torna indietro senza biglietto, e si attacca alle porte!CHIUSE! Viaggia fuori! E' fuori!Come un Balcone! Ok, in india lo fanno, ma non si può!!!

Si riferma il treno per la terza volta!

Finalmente si rassegna e scende...

Uff!

MA si PUO'?!? Meglio in macchina, anche se c'è traffico posso cantare e battere le mani su canzoni come questa!

(Another day - Jamie Lidell)

3 commenti:

  1. ...e io che mi lamentavo dell'autobus....

    RispondiElimina
  2. ...ah si...le ferrovie Nord...che bei ricordi...5 anni di superiori e 4 di università...che se non fosse stato per i loro ritardi forse mi sarei laureata un anno prima...;-)
    P.S. ho controllato...niente bianconiglio sulla ruota...per fortuna!

    RispondiElimina
  3. ilpranzodibabette22 giugno 2008 20:23

    mi manca il respiro a guardare questa foto!

    RispondiElimina