7 gennaio 2009

Non sono interessata

toktok.gif

Nevica. Tutto imbiancato qui intorno, disagi neanche fosse prossima la glaciazione.  Sveglia alle 6, mi informo un attimo, ma poi decido di restare a casa, nevicherà fino ad oggi pomeriggio. Per me potrebbe voler dire trascorrere la giornata in treno o peggio ancora, aspettando un pullman alla fermata.

Avviso in ufficio e poi mi riappisolo un pò... nemmeno il tempo di chiudere gli occhi che suona il citofono. Ora io mi domando: ci sono 15 cm di neve,  un tempo di merda, sono le otto e mezza, che cavolo ci fanno i testimoni di Geova in giro!????! Con tutto il rispetto, ma se dico non sono interessata mi risponde informandomi che è cristiano come me (chi gliel'ha detto?), che vuole discutere con me della Parola del Signore, cortesemente gli rispondo che sono atea per tagliare corto, ma lui dice che non sente bene e quindi mi ritrovo costretta a urlare SONO ATEAAA!!!!

 L'ho convinto a desistere? Certo che no! Mi chiede se lo sono dalla nascita o se è una scelta dovuta ai tempi che corrono, alla delusione dell'evoluzione dell'uomo... (ho smesso di ascoltare) ... sento che parla dello schiavismo (!?!), continua!forse non era una vera domanda o era una domanda super argomentata, o gli piaceva parlare con un citofono. A un certo punto, senza che io riesca mai a interromperlo, mi parla della mia casa, mi dice che non sa quando è stata costruita, ma che è una bella casa, ci sarà sicuramente stato un costruttore, un architetto quindi ci sarà un architetto divino che ha costruito ciò che ci circonda... Continua!!! ora attacco. Giuro che chiudo! Mi chiede se magari non ne possiamo parlare assieme...inizio a domandarmi se non si sia preparato una serie di risposte scritte a seconda di come l'avrei congedato. Si sarà concesso di ricevere almeno 3 rifiuti consecutivi a persona. Finalmente si interrompe e io riesco a dire educatamente - guardi non sono interessata - e lui  - scusi non sento bene! (echeccazzo, abito in un vicolo cieco, mica in tangenziale!) scandisco, Non Sono Interessata.- Scusi davvero non si capisce, cosa ha detto?- NON SONO INTERESSATA!!!! BUONA GIORNATA!!!!

3 commenti:

  1. ehehehe....se avesse insistito io avrei buttato giù dopo il primo "non mi interessa"... non mi va di perdere tempo con certe cose...

    RispondiElimina
  2. hihihi.. no dai, sembra una barzelletta!!! hihihi

    RispondiElimina
  3. in genere io appoggio la cornetta e li lascio parlare. Dopo un quarto d'ora riattacco.

    RispondiElimina