23 gennaio 2009

ristretta

2635510815_0495181391.jpg

Sono a ristretto regime alimentare, niente schifezze fuori pasto, niente cioccolato, niente dolci, niente esagerazioni a pranzo; quindi se in mensa devo scegliere tra gnocchi al ragù o penne con la panna opto per un orrendo riso in bianco, magari mischiato a un pò di minestrone, o con olio, limone e grana. Niente pane, niente nutella!Non è dieta ferrea, non avendo chi mi controlla, non sono abbastanza severa con me stessa per seguirla, ma mi innervosisce. Mi illudo che sia il mio nervosismo a portarmi a certe reazioni, ma so che non è così. Me la sento addosso come una maglietta bagnata delle volte, me l'hanno istillata sin da bambina la diffidenza, eccessiva, insensata, pedante, noiosa diffidenza.

E'vero che la prudenza non è mai troppa, ma questa non è prudenza, non si può prendere misure cautelative contro ciò che non sai se accadrà mai. Contro ciò che in realtà non ti aspetti. Ma le esperienze passate ti dicono che anche ciò che meno ti aspetti, ciò che più ti disgusta, può esistere, io l'ho visto e l'ho accettato, l'ho anche giustificato delle volte.

e l'unica cosa che temo è che la mia diffidenza non sia a livello cromosomico, spero che le ferite profonde, prima o poi si dimentichino.

Ho bisogno di sorridere di più... un pochino di più.

3 commenti:

  1. e allora che aspetti!!!! sorridi!!! magari gioca con le carote colorate nel piatto, così ritorni bambina e dimentichi il riso in bianco (che a me piace da morire!!!) ...

    RispondiElimina
  2. ...mmmm...va bene la dieta...anche io mi sto dando una regolata...ma proprio proprio neanche uno sfizio???...ogni tanto bisogna anche premiarsi Ari...e per la diffidenza cromosomica...credo che la medicina migliore sia il sorriso :-)

    RispondiElimina
  3. io mi sono imposta restrizioni aloimentari dopo che ho avuto un fortissimo attacco di gastrite.. niente coca, niente cioccolata, anche io vado di minestrone col riso o riso in bianco.. dispiaceri della vita.. e arrivi a pensare: "ok, allora mangio solo per nutrirmi".. ci hanno davvero tolto tutto!!!

    RispondiElimina