16 aprile 2009

uno in più

senza-nome.JPG

26 Anni e un giorno, sono già nel tunnel del 27esimo...
Nel corso di quest'anno ho imparato che sono molto lenta ad imparare.


 Ho capito che ci sono cose che non posso capire ma che posso comunque rispettare. Ci sono scelte che non condivido ma che comprendo.
Ho incontrato persone nuove e reincontrato persone che pensavo di aver perso, e in ogni caso è stata una piacevole scoperta: uno stimolo ad aprire gli occhi e guardare oltre le mura del mio giardino, scavalcarle per quanto alte possano essere, con corde, scale, catapulte o semplicemente con la fantasia. Apprezzo tanto chi ha fiducia nelle mie capacità, anche quelle che non credo di avere.


 Ho capito che non importa che io sia a Varese o a Firenze, che io sia a Torino, a Taranto, a Monza, nelle Filippine o dietro l'angolo, ci sono legami che con il minimo impegno non si sciolgono mai...

Mi rendo conto che mi mancano ancora tante cose da fare, leggere, vedere, sentire e non basterà mai il tempo per arrivare a tutte, e quando ci sarà tempo forse non mi servirà più.

E poi, finalmente, alcune mie convinzioni passate stanno svanendo poco a poco, la mia personale pappa reale per l'anima sta avendo lentamente effetti positivi. L'amore chè ho sempre creduto non fosse destinato a me, c'è! Allora perchè non crederci.

Restano molti difetti, continuo a fare congetture a volte poco realistiche, continuo a essere diffidente, e continuo a prendere sempre posizioni decise, forse troppo delle volte.

Proseguo nel tunnel e giàcchè ci devo trascorrere un anno provo ad arredarlo con cose nuove.

4 commenti:

  1. auguri! non sono riuscita a farteli in tempo su fb.. ma sapevo!!! smack

    RispondiElimina
  2. scusa per il ritardo auguri di buon compleanno....kisss Ade

    RispondiElimina
  3. Prima di tutto scusa il ritardo...AUGURONI. Seconda cosa: non è un tunnel...è solo una strada con salite e discese...l'importante è che tu conosca la direzione giusta!!! (si ok, lo ammetto, è una frase un pò fatta....ma a te che ti frega....hai solo 26 anni...goditeli!!!)

    RispondiElimina
  4. ...26 ?????...ecco mi sento anziana....vabbè...in ritardo ma auguri di cuore pomo. :-)

    RispondiElimina