30 giugno 2009

rotation

pirouette.jpgRiprendo equilibrio, ancora un pò nervosetta sulla corda, barcollo ma non mollo! Piano piano, dopo avergli martoriato le palle per mesi, inizio a capire che ho meno necessità del moroso-sostegno perenne. Non perchè sia meno importate, ma ho avuto modo di capire che non mi sono persa del tutto, che non sono in orbita attorno ad un sole, riprendo il mio "moto di rotazione" che credevo di aver perso, se voglio, non so ancora dove, posso. Se mi chiedessero come sto, in fondo mi rendo conto che non avrei nulla di cui lamentarmi, potrebbe andare meglio, ma di sicuro anche molto peggio. Se accadrà spero di non dover fare tutto da sola.

Il mio Orsacchio parte per gli Usa giovedì, un altro amico che va lontano, ancora più lontano. Un altro amico che sento vicino, sempre più vicino, fra 2 anni, fra 5 anni quando tornerà in Italia, per poi ripartire chissà dove, spero di poter avere sempre la stessa percezione. Vicino.

Ho pochi amici (ma posso dire di averne e non è poco), col mio carattere bizzoso: allegra, seria, scema, matura, rompiballe, come uno schiaffo in pieno viso, senza peli sulla lingua (con loro so che posso), affettuosa a modo mio, mi apprezzano per quello che sono, mi conoscono e non mi cuciono addosso idee di me.

Ari è Ari, nessuna etichetta: NC, non classificabile, quella che mi si addice, oppure tutte, ma tutte insieme. Forse mantengo ancora qualche amicizia, non per merito, ma perchè i miei amici non necessitano di meriti, e io li accontento!

Guai a chi li tocca! Per me questo è un credo. sempre.

5 commenti:

  1. ...l'hai detto...poter dire di avere degli amici non è veramente roba da poco. Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
  2. bellissimo post, e capisco in pieno la tua situazione. Io vivo un periodo difficile e mi sto abituando sempre più a dovere fare i conti solo con me stesso...quindi, se ce la faccio io in una situazione molto complicata, anzi fin troppo..ce la farai anche tu dato che hai una persona che ti vuole bene. Beata te...
    p..s
    + guardo le foto più mi mangio le mani! però prossima volta il raduno va fatto magari x 2 giorni e soprattutto non tra 1 anno!

    RispondiElimina
  3. Grande Ari! Hai scritto delle bellissime cose!
    E al prossimo raduno portiamo anche il nostro Luca... D'ACCORDO?!

    RispondiElimina
  4. Si però poi non andare in giro a dire " lo so che ti sto sulle scatole"....D'ACCORDOOOOO?????!!!

    RispondiElimina
  5. non lo dico in giro, lo dico a te!

    RispondiElimina