27 luglio 2009

Quando la vita si fa dura sai che si fa? nuota nuota, zitto e nuota

dory.JPGFine settimana di relax, mi serviva proprio, riposo assoluto.Sabato a ripulire casa, odore di talco ovunque grazie al nuovo detersivo per pavimenti. Trascorrere la domenica tra il divano il letto e la scrivania, tutto il giorno in camicina da notte, ascellina fetida (poi mi sono lavata), capelli tirati su, ventilatore e passatempi inulili quali: internet, mondiali di nuoto in TV, un libro, smangiucchiare cose senza senso... Io e io, io e io! Che barba che noia, che noia che barba!Nota dolente e che la domenica pomeriggio sarebbe dovuta trascorrere al lago a prendere un pò di sole, Un pomeriggio concordato da ben 2 settimane, dove mi si chiede anche opinione su quale spiaggia sarebbe migliore, perchè io "ci devo essere, senza storie!" - ha detto. Invece poi, si è dimenticato di me, ho ringraziato e la risposta è stata "Figurati!se si organizza domenica prossima ti avviso". E certo, tanto per ribidonarmi! Tutto normale vero?

No, perchè io ho bisogno di conferme in questo senso, comincio a pensare che certi atteggiamenti siano normali e che io sia la fuori di testa.

Ritornando al mio godere delle cose belle della vita, per questo fine settimana vince il premio "Apprezzamento Pomodora"( che vale poco meno di un mongolino d'oro) il pescivendolo del supermercato sotto casa mia. Avrà più o meno la mia età, e a differenza di tutti i ragazzi ai quali capita la sventura di lavorare per l'estate al banco pescheria, lui aveva l'aria serena, dava consigli su come sciaquare il tonno, acqua e sale, se no perde il sapore! Io volevo dei gamberetti per fare la pasta "alla Karakora", zucchine pomodorini e belpaese , mi consiglia:"ci sono questi che vanno sgusciati, in calabria questi noi li mangiamo con tutto il guscio e succhiamo le teste"... Si, Buoniii! ma io non li volevo sgusciare, allora mi dà quelli in salamoia, ma mi da un consiglio pure lì: sciarquali con l'acqua dolce questa volta, se no sono salati.

7 commenti:

  1. Hai fatto venire voglia pure a me della pasta alla Karakora! Ho una voglia di gamberetti da due settimane e non sono incinta...

    RispondiElimina
  2. ...grazie grazie della citazione...ma voglia di rivedere la "karakora" no? ;-)

    RispondiElimina
  3. si voglia voglia!!! cmq Ari, sai quanti bidoni ho preso? stata male fin da piangere... ora ho una corazza talmente forte che potrebbero anche lasciarmi a piedi in mezzo alla savana non farei una piega..

    RispondiElimina
  4. Fai a gara con la Vermulen a chi da il titolo più lungo?

    RispondiElimina
  5. Non avevo tempo di controllare come si scriveva! :-)

    RispondiElimina
  6. Ps: anch'io voglio un "apprezzamento pomodora" da mettere in bacheca...come devo fare?

    RispondiElimina
  7. questa ironia che aleggia....grrr!

    RispondiElimina