29 ottobre 2009

ogn tanto ritorna

3987135827_7a4174e96c.jpg 

La mia casa profuma di me... l'ho percepito un istante, solo un istante. Il mio odore. Mi mancherà.

Mi mancherà la mia solitudine? i miei pasti frugali, fatti di pasticci, o dolci deliziosi, consumati sul divano, a tavola o davanti al PC?ma spesso sola.

Mi mancherà il silenzio di Laveno alle sette di sera, quando tutti cucinano o cenano già e io vago solitaria per le stradine del centro.

Mi mancherà il slenzio della notte e le estati di cicale alla finestra.

Mi mancherà l'odore di fogna che risale ogni tanto dalla tazza del cesso?

Presto lo scoprirò.

Intanto mi faccio 2 uova al tegamino e mando via l'odore di me...

7 commenti:

  1. ti mancherà,ma non sarà struggente.perchè si chiude una fase e se ne riapre un'altra.fatta di mille altri odori che gireranno per casa,nuove abitudini,nuove necessità..e nuove foto da imprigionare nella mente!!
    Bellezza..si sta aprendo una porta fantastica!
    baciotto

    RispondiElimina
  2. speriamo arrivi un bel profumo di prato primaverile e di erba appena tagliata.. oppure l'odore del mare ...

    RispondiElimina
  3. ho cancellato tre volte quello che stavo scrivendo, e allora dico solo: yeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  4. Avrai anche mandato via l'odore di te...ma adesso manda via pure quello delle uova!!!

    RispondiElimina
  5. ti mancherà, ma solo nei momenti in cui ti renderai conto che piano piano di stai dimenticando di quello che avevi perchè quello che avrai si sta facendo spazio nella tua vita...ti mancherà, ma solo quando avrai il tempo per ricordartelo :)

    RispondiElimina
  6. ..nn lo so...io sono fatta talmente tanto male che mi manca tutto quello che nn ho più, anche le cose brutte...boh

    RispondiElimina