22 luglio 2010

Segni 2 la vendetta: ci credi, li riconosci, ma non li capisci


Dove lavoro, nessuno, niente di nessuno, neppure il dottorino che ti rompe le scatole tutti i giorni con le sue menate, non so se si è capito ma volevo dire "nessuno", nessuno dedica un fiato per un saluto. Mentre una mattina alla macchinetta del caffè non solo vengo salutata, ma la tizia mi chiede anche il nome e dice che le ricordo un'amica. E' un Segno. Il segno che mi irriteranno tutti i 50 utenti che durante la mattinata non risponderanno al mio Buongiorno cordiale. Il segno che avrò un giramento di palle esagerato a fine giornata.

Se in cinque giorni di sportello arrivano in oculistica 7 suore, e su quattro sportelli disponibili il numeratore le indirizza tutte a me, E' UN SEGNO. Il segno che se a fine settimana sento bestemmiare, (anche se di solito mi irrita a prescindere dalla mia scarsa fede), mi verrà da ridere. Oppure è il segno che in futuro mi farò monaca di cluausura.

Le mattine in cui non sono troppo in coma, dopo aver fatto pipì, mi peso. Stesso peso da settimane, oscillo tra due misure ma sempre le stesse. Stamattina ho rotto la routine di pesata, ho perso UN ETTO! Sarà un segno!?

8 commenti:

  1. senti, facciamo che la mattina ci chiamiamo solo per un "buongiorno" , così, cordiali, affettuosi, sinceri e pieni di buoni propositi...

    RispondiElimina
  2. io lavoro praticamente da sola...almeno fino a settembre...ne approfitto e ti saluto io: buongiorno!!
    ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie a tutti!
    @ALE: io mi sveglio alle 6.10 la mattina, mi chiami te!?!? ;-D

    RispondiElimina
  4. ...io ti do il buongiorno anche il sabato..contenta? ;-)

    RispondiElimina
  5. :) se può consolarti il mio capo non saluta MAI ...e subito da ordini. Qua in azienda siamo tutti dei Fantozzi in pratica.

    RispondiElimina
  6. ma si. non farti prendere dalla voglia di mandare tutto a quel paese. continua a salutare tutti. magari il cambio lo dai tu!

    giovedì è passato. adesso sto aspettando i risultati del tampone... speriamo bene!!!

    RispondiElimina