2 dicembre 2010

Smile



Ieri avrei potuto scrivere di un mercoledì di ordinaria follia, mentre oggi riscopro la serenità data da piccoli avvenimenti che mi fanno sorridere e ricordare. Ripenso alle sghignazzate di ieri sera durante la lezione di teatro, quelle sane risate in cui si ride del nulla. Ero sobria.
I miagolii di Nina che mi sveglia perchè ha fame; è ancora troppo piccina, più che miagolare gorgheggia versettini buffi e sguardi altrettanto buffi da quegli occhioni gialli e tondi da civetta.
Ero partita da casa alle 11.00 per recarmi a lavoro e non avevo neppure trovato troppo traffico... a Firenze. Alla radio Linus annunciava le prime 15 canzoni rock più famose pubblicate dal rollig stones. Al primo posto annunciava e lanciava Bob Dylan :like a Rolling Stones. Dopo giorni e giorni di pioggia oggi c'era il sole, ho alzato il volume dell'autoradio e ho riempito la macchina di note, ho cantanto ed ho pensato a chi mi ha avvicinato a Bob Dylan e ho sorriso.

5 commenti:

  1. la felicità è fatta di piccole cose :)

    RispondiElimina
  2. how does it feel...
    dimmi come ci si sente a stare da soli...
    quante verità in poche parole dette da un poeta. poi però arrivano certi sms e certi scambi e ti cambiano la giornata.
    ancora grazie

    RispondiElimina
  3. L'ho sentito anch'io quel "momento radiofonico" ma io non potevo cantare, mi avrebbero preso per matto!!!
    Ps: il tuo cosino qui a lato è sbagliato: io ho appena aggiornato!!

    RispondiElimina