21 febbraio 2011

inaspettatamente

A volte coccolata e a volte bastonata... Dopo giorni di bastonate più o meno autoinflitte, altre arrivate gratuitamente da gente che neppure conosco e per colpe che non ho... (il mio lavoro è così).
Arrivano poi giorni come questi in cui nonostante l'ansia costante di un momento non facile, mi arriva un fiore da un signore che non conosco affatto e per un merito che non ho... (il mio lavoro di rado è anche così).
La coincidenza strana è che mi è già accaduto, una volta sola tanti anni fa, quando lavorava ad un altro sportello, di un'altro paese, con atre persone. Mi era arrivato da parte di un utente lo stesso tipo di fiore per ringraziare della mia gentilezza...
Ora sto cercando di capire come si chiami questo fiore e se i fioristi lo consigliano in relazione ad un significato, ma non trovo un'immagine... è un rametto con tanti fiori disposti come quelli di un'orchidea, color viola-fuxia. molto simili ad un orchidea, ma non è! Serve un esperto nel settore, chissà a chi sto pensando!?

mi correggo, è proprio un rametto di orchidea...

3 commenti:

  1. bravo ale!!! esattamente! sapevo di poter contare sulle tue conoscenze!

    RispondiElimina
  2. gran bel fiore!!! ce l'ho anche io a casa!
    ti hanno fatto un bel regalo =)))

    RispondiElimina