2 febbraio 2011

io Io Io... IO CHI?!

mignon

E' sempre così difficile scrivere dei post criptici .... Io che sono l'esatta negazione della cripticità. Nascondo un pensiero giusto con un sacchetto in testa. Però il mio blog è parte di me, non può celarmi, non è nato così.
Non ho mai desiderato essere qualcun'altro, tutt'al più avrei voluto essere doppia, 2 me stessa! Ho un ego smisurato a quanto pare, oppure, più semplicemente una vita sola, un solo percorso, non mi basta. Per farla semplice, certo!
Vorrei conoscere le alternative, tutte, e viverle sulla mia pelle. Non direi insicura, forse egoista... ingorda! Le privazioni della vita le accetto comunque e so bene che delle volte bisogna scegliere e bla bla bla... (ho iniziato precocemente a fare scelte di vita anche quando non era compito mio scegliere, ne so qualcosa).
Prendiamo, invece, la famosa frase: "la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita", se li potessi assaggiare tutti e poi scegliere i più buoni... Sentirei una vocina fuori campo che urla: "Troppo comodo così!"- ma sto usando il condizionale!
Vorrei anche ottenere tutto subito. Le attese mi sfibrano... non parlo delle attese in posta, chissenefrega, lì basta leggere un libro e passa tutto, si esce dal mondo per un pò, le attese in posta sono addirittura salutari se non ho fretta. Non mi importa aspettare per ciò di cui conosco l'esito. Sono le risposte incerte a domande ancora più barcollanti che mi mettono quell'ansietta, sono le attese per eventi che non sai se si realizzeranno mai, per le cose a cui tengo, che mi sfibrano. E quando arrivano, qualche volta mi spaventano.

questo post banale, lapalissiano, senza capo nè coda è come un segreto svelato nel gesto intimo di accostare le labbra ad un orecchio, quando non posso fare a meno di dire ciò che forse ho già detto o sentito, lo svelo qui, a questo telefono senza filo, anche se lo leggono tutti qualcosa sfugge sempre! ;-)
Certamente è liberatorio, ecco perchè amo il mio blog.

(la foto è stata scattata da me)

2 commenti:

  1. perchè poi dovrebbe essere troppo facile assaggiarli tutti? assaggiarli tutti non è facile, perchè potrebbero farti ingrassare, far venire il diabete, i brufoli, la nausea, senza parlare dei problemi intestinali... anche assaggiarli tutti è un rischio, ma c'è chi preferisce coglierlo piuttosto che accontentarsi di ciò che gli capita...

    RispondiElimina
  2. il problema è che una vita non basta... troppe cose da fare, vivere, provare, è così..il rischio però è anche di non capire quando è il momento di godersi e viversi quello che si ha, che a volte sembra poco solo perchè si cerca sempre qualcosa di più..

    RispondiElimina