5 luglio 2011

F.O.C. Fittonate Ossessive Compulsive.

Accade spesso che dia inizio a cose semplici come un puzzle, un libro, un videogioco, una serie televisiva in streaming... Capita anche che queste cose debbano necessariamente giungere ad una coclusione che dipende dalla mia assiduità, intezione e impegno. Ma leggere un libro no? faccio anche quello!e anche quello delle volte diventa notte insonne risucchiata dal susseguirsi delle pagine. Ecco, in queste stupidaggini la dedizione che di dovrebbe a questioni più importanti, diventa fittonata, mania necessità assoluta di concludere. Non ci dormo la notte, ci penso durante il giorno, me li sogno...Ricordo bene che per un puzzle mi ero alzata allle 3 del mattino per andare avanti, un'altra volta seguivo col PC uno dei pochi videogiochi della mia vita, Wolfenstein, a parte il fatto che è una cagata pazzesca, uno sparatutto ambientato ai tempi dei nazisti che facevano sperimentazioni sui morti, (io che faccio gli sparatutto???) ma avevo addirittura gli incubi la notte!
Ora siamo all'inseguimento dei telefilm; continuano nella mia mente con ragionamenti che somigliano a questo: "secondo me alla fine B. si fidanzerà con quello ricco con la puzza sotto il naso, secondo me i ruoli inizieranno a mutare" -"e poi a me i cattivi che i in fondo fondo fondo sono buoni, mi fanno simpatia..." 
L'estate scorsa, durante la quale la mia vita sociale era un pochino "sottotono", mi sono ciupata tutte le 7 stagioni di Grey's Anathomy da 20 episodi ciascuna, con la conseguenza di guardarmi la nuova serie sottotitolata perchè in Italia era in ritardo. Idem per lo spin-off Private Practise :4 serie inclusa quella sottotitolata. Quest'inverno, rallentando di molto i ritmi, ho iniziato Vampire Diaries, siamo solo alla seconda serie sottotitolata...

Il trip per i melodrammi adolescenziali è ripreso con gossip girl, ricchi adolescenti stragriffati e fichissimi. Vita dura per noi poveri!
Da grande seguirò Beautiful e Tempesta d'amore... è un tunnel che si arreda non se ne esce!

*dal dizionario fiorentino - FITTONATA: Mania, fissazione.

2 commenti:

  1. ben venuta nel tunnel di Gossip Girl...anche io sono nelle tue stesse condizioni con i telefilm...

    RispondiElimina
  2. stellina... devi uscire di più. abbassare i finestrini in macchina. una bicicletta può servire tanto tanto...

    e (tra parentesi) dovrei procurarmene una anche io...

    RispondiElimina